Home Modena Lorenzo Mora secondo classificato nei 200 Dorso nell’Euro Meet di Lussemburgo

Lorenzo Mora secondo classificato nei 200 Dorso nell’Euro Meet di Lussemburgo

Nel fine settimana appena concluso Lorenzo Mora, il campione italiano assoluto di vasca corta dei 100 e 200 Dorso in carica tesserato per gli Amici Del Nuoto e che si allena nella piscina dei Vigili del Fuoco di Modena, ha partecipato al 21° Luxembourg Euro Meet che si è svolto nell’avveniristico impianto del Centre National Sportif Et Culturel d’Coque nell città di Lussemburgo. Con questo impegno internazionale Lorenzo Mora è ritornato sui campi di gara dopo i Campionati Italiani Assoluti Invernali che lo avevano visto protagonista indiscusso del dorso italiano di vasca corta allo Stadio del Nuoto di Riccione a inizio Dicembre.

Questo importante Meeting in terra di Lussemburgo, programmato a ridosso della ripresa degli allenamenti che avranno come obiettivo i Campionati Assoluti Primaverili di Aprile validi per la qualificazione dei Mondiali di Gwangju (KOR) e per le Universiadi di Napoli, ha visto la partecipazione di campionissimi da tutta Europa, tra cui il russo Kolesnikov, l’ucraino Romanchuk, la ungherese Hosszu e la svedese Sjoestrom, oltre a una selezione della Nazionale Italiana capitanata dall’inossidabile Fabio Scozzoli.

Durante queste tre giornate di gare il nostro Lorenzo Mora, che veste i colori del G.S. Fiamme Rosse, ha partecipato alle sole gare del Dorso nelle tre distanze dei 50, 100 e 200 metri qualificandosi sempre nelle finali A del pomeriggio.
Nonostante i tempi siano ancora lontani dai suoi personali a causa degli intensi allenamenti svolti in questo periodo, in un crescendo di prestazioni l’atleta carpigiano si è classificato ottavo nei 50 Dorso, quinto nei 100 Dorso e secondo nei 200 Dorso alle spalle del romeno Robert Glinta.

Il calendario di avvicinamento agli Assoluti Primaverili vedrà impegnato prossimamente Lorenzo Mora in altre manifestazioni internazionali.