La malasorte non è ancora sazia. Anzi, contro l’uBroker sta producendo – adesso – i suoi effetti più acuti. Proprio nel periodo della stagione in cui ci si giocano le residue speranze di continuare fino in fondo la lotta per un posto nei playoff, il tecnico Roberto Crudeli deve fare i conti con una concentrazione di problemi senza precedenti. Il regista Pablo Saavedra e il poritere Mattia Verona sono stati la settimana scorsa colpiti da influenza, mentre sul versante degli infortuni, dopo la frattura al polso del secondo portiere Errico, ci sono registrate le lesioni muscolari alla coscia degli altri due argentini Martin Montivero e Matias Baieli.

Il quadro della situazione, quando sabato 9 febbraio (ore 20.45, diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it), per la sesta giornata di ritorno, c’è da affrontare al Palaregnani il Trissino, è quanto mai critico. Pablo Saavedra, per la verità, sembra ristabilito, ma Verona (febbricitante) non si è allenato per tutta la settimana, mentre Montivero e Baieli si troveranno tra il 60 e l’80 per cento della condizione fisico atletica, dopo avere lavorato solo parzialmente in allenamento.

“La situazione – dichiara Roberto Crudeli – dal punto di vista della condizione dell’organico è sicuramente grave. Arriviamo all’appuntamento corti con i punti e con la situazione fisica. E in un momento come questo emerge tutto il rammarico per i punti importanti persi negli scontri con il Vercelli e il Sarzana. Daremo tutto come sempre, nella consapevolezza che anche nell’emergenza di queste settimane, a livello di prestazioni, siamo sempre andati tra virgolette bene. A parte un paio di partite, abbiamo sempre lottato e giocato. Io resto fiducioso. Siamo sicuramente a credito con la fortuna. Speriamo arrivi anche qualcosa di buono. Noi lavoriamo seriamente e intensamente anche per essere ripagati da quello: la fortuna va cercata, noi la stiamo cercando”.

Le probabili formazioni:

UBROKER HOCKEY SCANDIANO: Verona, Franchi, Baieli, Montivero, Iapichello, Saavedra, Maniero, Buralli, D’Anna, Vecchi. Allenatore: Crudeli.

GSH TRISSINO: Català, Nicoletti, Bertinato, Faccin, Bovo, Rubio, Greco, Schivo, Formatje, Vallortigara. Allenatore: Barcelò Perez.

Arbitri: Galoppi e Davoli.

 

Le partite della sesta giornata di ritorno, sabato 9 febbraio: Sarzana-Vercelli, Viareggio-Bassano, Scandiano-Trissino, Breganze-Forte dei Marmi, Monza-Sandrigo, Follonica-Lodi, Valdagno-Thiene.

 

La classifica. Lodi 46, Forte dei Marmi 42, Valdagno 36, Breganze 34, Viareggio 34, Follonica 32, Trissino 27, Sarzana 26, Monza 24, Scandiano 18, Vercelli 15, Bassano 12, Thiene 6, Sandrigo 6.

 

Le partite della settima giornata di ritorno. Sabato 16 febbraio: Thiene-Scandiano. Martedì 19 febbraio: Follonica-Breganze, Sandrigo-Sarzana, Lodi-Forte dei Marmi, Viareggio-Vercelli, Bassano-Monza, Trissino-Valdagno.