“È tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo spazio multitasking di Bibbiano pensato per bambini, ragazzi, adulti e anziani e per le associazioni”, spiega il sindaco Andrea Carletti.

“Si tratta della riqualificazione della stazione di Bibbiano, frutto di un accordo tra Fer e Comune, che rientra in un progetto più ampio di valorizzazione dei luoghi identitari del  territorio. Il percorso è iniziato con la stazione di Barco divenuta Music Station, ora sede stabile della scuola di musica PMI e luogo in cui trovano spazio manifestazioni ed eventi musicali e culturali.  Ora fa tappa anche a Bibbiano MULTISTATION. Presso i locali della stazione si realizzeranno progetti pomeridiani con i ragazzi (“Happy”) con gli anziani (“Fermata Caffè”) e con adulti in situazione di svantaggio e fragilità, tutti saranno curati dal servizio sociale territoriale insieme a Creativ e con la preziosa collaborazione di Auser. Lo spazio sarà aperto anche un pomeriggio alla settimana per l’accesso libero dei ragazzi alla presenza degli educatori. All’interno della stazione troverà spazio anche la nuova sede di due importanti associazioni del territorio: Geb – Gruppo Escursionisti Bibbiano e Proloco. La riqualificazione della stazione ha visto anche la sistemazione dell’ampia area esterna con la realizzazione di un percorso pedonale illuminato, area che si presta ad iniziative ed eventi della nuova Multistation.

La stazione diventa dunque un luogo vivo e significativo per la comunità, un luogo che si riempie, così, di relazioni e solidarietà, di incontri ed opportunità, di idee e progetti.

L’appuntamento è dunque per venerdì 15 febbraio alle 16.30 alla stazione di Bibbiano al binario 1! È l’inizio del viaggio…”, conclude il primo cittadino Carletti.