Domenica 10 febbraio si è tenuta la seconda prova regionale di campestre CDS Cross Master e Giovanile presso il Parco dei Popoli a Castellarano (Reggio Emilia).

Organizzata dalla ASD Sportinsieme Castellarano e da Modena Atletica, la gara ha visto oltre 900 partecipanti – atleti provenienti da tutta la regione – sfidarsi in diverse categorie (tra cui Cadetti, Allievi, Master e Promesse).

Luigi Ruggi, vicepresidente di Sportinsieme, rivela la sua soddisfazione per la buona riuscita dell’evento: “È già il secondo anno che organizziamo l’evento insieme a Modena Atletica e devo dire che sono soddisfatto del risultato. Tutti si sono complimentati per l’organizzazione perfetta e la giornata si è rivelata un vero e proprio successo”.

L’impegno delle due associazioni ha permesso quindi la buona riuscita di un evento estremamente complesso a livello organizzativo, permettendo anche di superare l’ostacolo del meteo: “Nonostante il tempo incerto, gli atleti si sono fatti valere in una gara combattuta fino all’ultimo. D’altronde quello del Parco dei Popoli è un percorso impegnativo e stimolante” continua Ruggi “È stato particolarmente apprezzato il fatto che il percorso fosse ben segnato e visibile in tutta la sua durata da tutti. Le società potevano seguire i propri atleti dall’inizio alla fine”.

Insomma, un altro successo per Sportinsieme, che si conferma anche questa volta come eccellenza del territorio.

“È stato un vero e proprio successo, ottenuto anche grazie all’aiuto dei tantissimi sponsor, sia di Sportinsieme che di Modena Atletica, dei volontari e dell’amministrazione comunale, presente all’evento e promotrice. Dato il risultato speriamo di poter ripetere l’esperienza anche il prossimo anno!” conclude Ruggi. I vincitori affronteranno la terza sfida il 24 febbraio a Correggio.