Inizia il conto alla rovescia, per la corsa ai playoff, e l’uBroker Scandiano non può più sbagliare nulla. Il che, tradotto in pratica, significa prima di tutto portare a casa i tre punti nella trasferta di sabato 16 febbraio sul campo del Thiene, fanalino di coda in compagnia del Sandrigo. In quella che è la settima giornata di ritorno (fischio d’inizio ore 20.45, diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it: quella fra Thiene e Scandiano è l’unica gara che si gioca di sabato; tutte le altre, causa disputa delle coppe europee, si giocano martedì 19 febbraio), i ragazzi di Crudeli si presentano finalmente in formazione recuperata del tutto, o quasi. Gli ex influenzati Verona e Saavedra sono a posto, mentre per quanto riguarda gli infortunati Errico, Baieli e Montivero la situazione è diversa: il secondo portiere è ancora out, il difensore sembra recuperato almeno all’ottanta per cento e l’attaccante, che contro il Trissino non è sceso in pista, pur non al meglio sarà comunque utilizzabile.

“Affrontiamo una formazione – asserisce il tecnico dell’uBroker, Roberto Crudeli – che in casa si è sempre comportata bene mettendo in difficoltà tutti, anche gli avversari più forti. Mi aspetto quindi da parte dei miei giocatori una partita di grande concentrazione e di grande cattiveria agonistica: bisogna andare là come se fosse una finale, un match da ultima spiaggia. E dovremo sicuramente essere noi a fare la partita, non limitandoci a un gioco di rimessa. Ai ragazzi chiedo come sempre una grande intenzionalità, sostenuta dalla volontà di andare sempre in porta”.

“Per noi – conclude l’allenatore rossoblù – Thiene è un bivio importantissimo, tra l’altro in una giornata dove il Trissino ha da affrontare un avversario come il Valdagno”.

 

 

Le probabili formazioni.

HOCKEY THIENE: Pertegato, A. Delle Carbonare, M. Delle Carbonare, Luotti, Sperotto, Piroli, Casarotto, Ardit, Sola, Dalla Vecchia. Allenatore: Marozin.

UBROKER HOCKEY SCANDIANO: Verona, Franchi, Baieli, Montivero, Gallo, Saavedra, Maniero, Buralli, D’Anna, Vecchi. Allenatore: Crudeli.

Arbitri: Barbarisi e Canonico.

 

Le partite della settima giornata di ritorno, sabato 16 febbraio: Thiene-Scandiano. Martedì 19 febbraio: Follonica-Breganze, Sandrigo-Sarzana, Lodi-Forte dei Marmi, Viareggio-Vercelli, Bassano-Monza, Trissino-Valdagno.

La classifica: Lodi 47, Forte dei Marmi 45, Valdagno 39, Viareggio 37, Breganze 34, Follonica 33, Sarzana 29, Trissino 27, Monza 27, Scandiano 21, Vercelli 15, Bassano 12, Thiene 6, Sandrigo 6.

Le partite dell’ottava giornata di ritorno, sabato 23 febbraio: Valdagno-Bassano, Monza-Trissino, Breganze-Viareggio, Vercelli-Follonica, Forte dei Marmi-Sandrigo, Scandiano-Lodi, Sarzana-Thiene.