Rispetta in pieno il pronostico, la capolista Roller Scandiano, che sul campo del Pico Mirandola dell’ex Iuri Ialacci si impone col punteggio di 5-2. Un risultato che alla vigilia appariva quasi scontato, visto il divario di punti esistente tra la capolista e la formazione modenese (dodici punti), e che invece si è fatto problematico, nel corso della prima parte del match. I ragazzi di Daniele Uva hanno infatti chiuso il primo tempo in svantaggio per due a uno. Solo nella ripresa i rossoblù hanno trovato concretezza e realizzazione, mettendo a segno un parziale di quattro a zero che ha messo la parola fine a ogni discorso. In rete, per il Roller Scandiano, sono andati Busani (doppietta), Barbieri, Casali e Spaggiari.

La vittoria rappresenta, in termini di classifica, un importante passo avanti per la conquista della vittoria del girone. Quando al termine della regular season mancano quattro giornate (ma solo tre partite, per via dei turni di riposo delle squadre), Scandiano ha da difendere sei punti di vantaggio sul Correggio e nove sul Cremona, che ha giocato una partita in meno e che domenica prossima riceverà i rossoblù – per la sfida più impegnativa tra le rimanenti tre.

ROLLER SCANDIANO: Bassoli, Casali, Orfei, Barbieri, Ganassi, Arcangeli, Castaldi, Spaggiari, Busani, Sassatelli. Allenatore: Uva.

PICO MIRANDOLA: Luppi, Barbi, Iuliani, M.Malagoli, Paltrinieri, Mirto, Galavotti, P.Malagoli. Allenatore: Ialacci.

I risultati delle partite della terza giornata di ritorno, domenica 17 febbraio: Mirandola-Scandiano 2-5, Cremona-Modena 6-4, Correggio-Hockey Pesaro 14-1. Ha riposato: Amatori Pesaro.

La classifica. Scandiano 24, Correggio 18, Cremona 15, Modena 13, Amatori Pesaro 10, Mirandola 9, Hockey Pesaro 0.

Le partite della quarta giornata di ritorno, domenica 24 febbraio: Amatori Pesaro-Mirandola, Cremona-Scandiano, Modena-Hockey Pesaro. Riposa: Correggio.