Lunedì 25 febbraio 2019 alle ore 18.00 nell’Aula Magna Manodori dell’Università di Modena e Reggio Emilia in Viale Allegri 9 a Reggio Emilia si terrà la presentazione del Piano Attuativo Locale di riordino della rete ospedaliera della provincia di Reggio Emilia – PAL 2019.

Nato dal lavoro di oltre 140 tra professionisti della sanità e amministratori locali, il PAL valorizza l’avvenuta fusione delle due aziende sanitarie tracciando l’integrazione tra i 6 ospedali della provincia in continuità con i servizi offerti dal territorio.

All’appuntamento interverranno Luca Vecchi, Sindaco di Reggio Emilia, Giammaria Manghi, Sottosegretario alla Presidenza della Regione Emilia-Romagna e Presidente della Conferenza Sociale Sanitaria Territoriale, Federico Lega, professore ordinario di Economia aziendale all’Università Bocconi di Milano, Fausto Nicolini e Massimo Costantini, rispettivamente Direttore Generale e Direttore Scientifico dell’AUSL IRCCS di Reggio Emilia.

Il PAL 2019 individua 7 aree strategiche prioritarie: Hospital Network (rete di ospedali), gestione operativa e chirurgie, emergenza-urgenza, rete perinatale e materno infantile, rete di oncologia medica e IRCCS, neuroscienze, struttura intermedia ospedale-territorio.

Il documento sintetizza, inoltre, il Programma S. Anna Plus per l’Ospedale di Castelnovo ne’ Monti, approvato dalla CTSS il 20 novembre 2017, che vede diversi progetti in corso di realizzazione con fondi esclusivamente dedicati.

La cittadinanza è invitata a partecipare.