Scoperto ladro dalla commessa non ha esitato a usarle violenza sferrandole una gomitata dopo averla spintonata all’internodi un supermercato di Rubiera,  comune del comprensorio ceramico reggiano. Autore del reato un 35enne georgiano abitante in città che scoperto, dopo aver rubato 4 bottiglie di superalcolici ha cercato di darsi alla fuga reagendo in maniera violenta nei confronti della commessa che ha cercato di fermarlo. Una condotta violenta che però non gli ha garantito l’impunità in quanto l’immediato intervento di una pattuglia dei carabinieri della stazione della stazione di Rubiera ha permesso di prendere in consegna l’uomo che, nonostante fosse stato fermato dalla dipendente del supermercato, cercava di divincolarsi aggredendo la commessa.

Per questo motivo con l’accusa di rapina impropria i carabinieri della stazione di Rubiera hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia un 35enne reggiano. La refurtiva costituita da 4 bottiglie di superalcolici veniva restituita ai derubati mentre la commessa, 23enne di Rubiera, è ricorsa alle cure mediche venendo dimessa con alcuni giorni di prognosi.

E’ accaduto l’altra mattina intorno alle 11,30 allorquando il 35enne, che si trovava all’interno del supermercato ECU, mentre usciva dal negozio veniva invitato a fermarsi dalla commessa e ad aspettare i carabinieri in quanto era stato notato impossessarsi di bottiglie di superalcolici. Per tutta risposta l’uomo cercava di guadagnare l’uscita non disdegnando di usare violenza alla giovane commessa che avendolo scoperto ladro l’ha fermato. All’arrivo dei carabinieri l’uomo veniva preso in consegna dai militari: sotto la giacca del giubbotto indossato la refurtiva costituita da 4 bottiglie di superalcolici. Alla commessa venivano assicurati i soccorsi mentre l’uomo veniva condotto  in caserma e denunciato con l’accusa di rapina impropria.