Sarà “Il mio posto del mondo. Luigi Tenco, il ragazzo col Sax” l’evento che andrà in scena sabato sera  – 2 marzo alle ore 21 – al Teatro Herberia di Rubiera a favore del nuovo progetto di Grade Onlus e cioè GRADE-No-Limits 1 milione di Euro per la ricerca. Sabato la compagnia teatrale TeatroChe proporrà, quindi, questo omaggio al cantautore Luigi Tenco, scomparso prematuramente nel 1967.

Lo spettacolo, che vede protagonista Mauro Bertozzi con i maestri Tiziano Bellelli, Riccardo Sgavetti e Luca Savazzi nella esecuzione e che vede Lidia Scalabrini curare la parte multimediale racconta la breve vita di questo grande interprete della musica, insieme ai fatti e agli episodi salienti che hanno riempito gli anni 60, e alla interpretazione delle sue canzoni, conosciute ma non anche non conosciute, per una immagine del valore musicale, artistico ma non solo di Luigi Tenco; una intensa poesia  di Francesca Bonacini chiuderà lo spettacolo, prima di una ultima canzone del grande cantautore genovese.

La distribuzione di questo spettacolo è a cura Cinqueminuti www.cinqueminuti.eu; inizio ore 21 al Teatro Herberia di Rubiera , Piazza Gramsci 1/b, prenotazioni ed informazioni al 3466924809