Positivo esordio deI DGPlast Hogs che s’impongono sul campo dei Red Jackets per 29 a 6. Difficile  per i Red Jackets dover scendere in campo senza il QB titolare Radu, infortunatosi contro i Pretoriani.

Il giovane Ghelfi , spostato da WR a QB ha comunque ben figurato, riuscendo nell’ultimo drive a pescare il # 20 Verne togliendo così lo 0 dal tabellino offensivo della sua squadra. Gli Hogs hanno messo fuori discussione il risultato con i primi due quarti . Due quarti in cui uno scatenato Buriani ha annichilito la difesa dei Red Jackets con 3 TD di corsa e due trasformazioni da 1 punto di Cebotaru. Poi è arrivato un safety della difesa dei porcellini e il punteggio si è fissato sul 22 a 0. L’offensive coach Lazzaretti (graditissimo ritorno sulla side line granata) non ha però esitato a mettere alla prova il suo QB Ruozzi con vari tentativi di lancio. Dopo 3 completi sul corto, nel 2° quarto, splendida intesa col WR Cebotaru per una connessione di 50 yard.
Dentro la red zone chiude centralmente Fiorillo: il calcio di Cebotaru porta gli Hogs sul 29 a 0. Nel secondo tempo la partita ristagna un poco, con gli attacchi delle due squadre che non trovano continuità. Ci pensa comunque la difesa Hogs a tenere a distanza i Red Jackets, piazzando due intercetti con Baldini e Borsari. Nettamente vinta con la velocità da parte degli Hogs la battaglia contro i piu’ pesanti avversari. Non è piaciuto negli Hogs il calo di intensità e continuità negli ultimi due quarti: il vantaggio di 29 punti non deve far dimenticare che le partite finiscono all’ultimo quarto.
In partite più “tirate”  questo atteggiamento potrebbe costare caro. Era comunque la prima di campionato per i porcellini che con più ombre che luci hanno comunque ottenuto la vittoria sul campo.
L’inizio è stato comunque positivo, ma la corsa ai play off richiederà molto di più a questo branco di ragazzini ( Fiorillo e Bondi a parte)  con uno strampalato regolamento che ha regalato un girone che definire di ferro è poco: Vipers, Braves e Pretoriani i prossimi impegni.