Parte lunedì 11 marzo il progetto #Benessere senza frontiere. Si tratta di un progetto di comunità per uno sport etico, solidale, responsabile ed esprime  la funzione culturale ed educativa dello sport e del movimento.

Il progetto coinvolge oltre 20 associazioni sportive e di promozione sociale attive nel territorio comunale e varie istituzioni, tra le quali, l’Istituto comprensivo S. Fabriani e l’azienda AUSL.

La sinergia di tutte queste realtà ha dato vita ad un programma di iniziative ricco ed articolato che spazia dalle conferenze su vari aspetti legati alla promozione del benessere (alimentazione, movimento, stile di vita…) in tutte le età della vita, alle iniziative attraverso le quali è possibile avvicinarsi a varie attività sportive o semplicemente fare esperienza del movimento come pratica alla portata di tutti per migliorare il proprio benessere e la qualità della vita.

Lunedì 11 marzo, alle 14, al Circolo Centro Cittadino, “Taijiquan – L’armonia del movimento” con Maria Rosa Gherardi, di Tian Long A.S.D. Alle 20.30 allo Spazio Eventi L. Famigli conferenza dal titolo “Siamo quello che mangiamo?” a cura dell’Associazione TING – Centro Studi Discontinuo.

Un ringraziamento a tutte le associazioni sportive e non, che hanno permesso il realizzarsi di questo progetto che usufruisce di un finanziamento della Regione Emilia e Romagna.