Un “ritaglio” di terreno di 974 metri quadri, situato in via Francia a Modena, tra i binari ferroviari che servono le attività produttive, viene venduto dal Comune alla ditta Dsv spa per un valore di 87 mila e 660 euro. L’acquisto consentirà di cedere il polo logistico al completo a un fondo di investimento interessato a rilanciare la permanenza in città dell’azienda.

La delibera, illustrata dall’assessore al Patrimonio Giulio Guerzoni, che ha sottolineato l’utilità economica del Comune nel vendere l’area per 90 euro al metro quadro, è stata approvata all’unanimità dal Consiglio comunale nella seduta di giovedì 7 marzo.
Tra le condizioni poste del fondo d’investimento per acquisire il polo logistico c’era la piena e totale proprietà dell’area, compresa la striscia di terreno rimasta nel patrimonio pur essendo dal 1999 di fatto inglobata nella proprietà Saima Avandero spa, poi diventata Dsv spa nel 2004.
Come ha ricordato l’assessore Guerzoni, il settore Urbanistica ha chiarito che la cessione del terreno non compromette la pianificazione vigente.