Riparte domenica nello splendido centro storico di Padova il Campionato Nazionale Retro Challenge di retrorunning. Subito una tappa importante con la seconda edizione del Campionato Italiano AICS sul Pavè, 2 km molto insidiosi in un tortuoso percorso ad anello che, con partenza in Piazza delle Erbe, toccherà Piazza dei Signori e Piazza della Frutta con traguardo sempre in Piazza delle Erbe all’ombra del Palazzo della Ragione.

Al via anche l’attesissimo Alberto Venturelli, campione italiano Retro Challenge in carica che lo scorso anno vinse un sorprendente bronzo sul percorso patavino.
Per il 34enne vignolese del Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco “I. Gasbarri” di Arezzo (Gruppo Cremonini), reduce da medaglie pesanti nella stagione indoor di tiro con l’arco, è stata una preparazione un po’ in salita a causa di un infortunio che lo ha tenuto fermo per due mesi, ma l’obiettivo stagionale rimane il terzo titolo italiano assoluto di fila.
Grandi novità per il retrorunning italiano passato sotto l’egida AICS e che toccherà anche due tappe del calendario UISP a Russi (RA) e a Campi Bisenzio (FI).