Per domenica 24 marzo, le Organizzazioni Sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl Autoferrotranvieri hanno proclamato uno sciopero di 4 ore del personale TPB del bacino di servizio di Bologna.

Queste le modalità per i servizi di bus:

  • Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari TPB del bacino di servizio di Bologna lo sciopero si svolgerà dalle ore 12 alle ore 16.
    Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano (bus e corriere) del bacino di Bologna non saranno garantiti.

Più precisamente, per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna, a inizio sciopero saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 11.45.

Durante lo sciopero, al call-center telefonico 051-290290 sarà garantita la presenza di un operatore.

  • Per le linee urbane di Imola, a inizio sciopero, verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria o dall’autostazione fino alle ore 11.50.

L’Azienda adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio.

L’iniziativa di sciopero non coinvolge il personale viaggiante della divisione ferroviaria di Tper: pertanto, domenica 24 marzo il servizio dei treni Tper sarà regolarmente effettuato.