Questa mattina intorno alle 9.00 i Vigili del Fuoco del Comando di Bologna sono intervenuti a seguito di un incendio originato da un autoarticolato adibito al trasporto di autoveicoli, sulla A1 Variante di Valico al Km1 in direzione Firenze. L’incendio, che ha avuto origine nella parte anteriore del mezzo pesante, è stato immediatamente contenuto ed abbattuto dalle squadre intervenute sul posto, grazie anche all’utilizzo di liquido schiumogeno, evitando così che il rogo si propagasse a tutte le autovetture trasportate dalla bisarca.

In contemporanea è stato dislocato un mezzo antincendio sulla via sottostante al viadotto
autostradale, dove a protezione di una abitazione e per far si che le fiamme non coinvolgessero la vegetazione presente.
Al termine delle operazioni di spegnimento è stata effettuata la bonifica e la messa in sicurezza del mezzo e dell’area interessata dall’incendio.
Per permettere il soccorso tecnico urgente, il tratto autostradale interessato è stato chiuso, ed il traffico deviato sul percorso denominato Panoramica, mentre non si segnala il coinvolgimento di persone.