Dovrà comparire davanti all’autorità giudiziaria per aver rubato cosmetici e creme corpo, del valore di poche decine di euro, da un negozio del centro abitato di Scandiano, nel comprensorio ceramico reggiano. A finire nei guai un’elegante scandianese che l’altra mattina è entrata in un negozio del centro abitato di Scandiano. Ha gironzolato tra gli scaffali e si è fermata a lungo nella corsia dei cosmetici. Qui ha curiosato tra ciprie, saponi, rossetti e ombretti dedicandosi poi allo stand delle creme corpo e degli olii per capelli. Quando ha pensato di essere al riparo da sguardi altrui staccato l’antitaccheggio infilando nella borsa alcuni prodotti.

Dopo essersi presentata alla cassa per pagare altri si è avviata all’uscita convinta di riuscire a farla franca ma in realtà la sua manovra sebbene era sfuggita al personale del negozio non è passata indenne alla tecnologia. Dopo aver superato la barriera delle casse la donna prima che potesse lasciare il punto vendita è stata bloccata dal personale allertato dal dispositivo antitaccheggio che al suo passaggio si è messo a suonare in quanto un dispositivo antitaccheggio era stato staccato male. Il personale del negozio ha quindi dato subito l’allarme al 112. Sul posto sono arrivati i Carabinieri di Casalgrande che hanno trovato la donna in possesso di quanto sottratto.

Le confezioni risultate private dell’antitaccheggio (per una in parte)  sono state restituiti alla negoziante mentre la scandianese entrata come una normale cliente nel negozio ne è uscita da ladra. Condotta infatti presso la caserma dei Carabinieri di Casalgrande è stata denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia per il reato di furto.