Brutale episodio di violenza quello verificatosi nella tarda sera di ieri a ridosso del centro storico di Reggio Emilia e culminato con l’intervento dei Carabinieri della stazione di Corso Cairoli che hanno arrestato un nordafricano risultato autore di una efferata rapina ai danni di un 40enne residente a Reggio Emilia.

Questa in sintesi la premessa dei fatti che ha visto i militari della stazione di Reggio Emilia Principale arrestare con l’accusa di rapina aggravata il 39enne B.S.W., cittadino tunisino in Italia senza fissa dimora.

La vittima, un 40enne abitante in città, poco dopo le 20.00 di ieri parcheggiava la propria autovettura in via Filzi a Reggio dovendosi recare in un negozio per fare la spesa. Sceso dall’autovettura veniva avvicinato dal malvivente che con tono minaccioso gli intimava di consegnargli i soldi posseduti. Dalle parole lo sconosciuto passava ai fatti gettando a terra la vittima che trascinava con violenza per qualche metro riuscendo a prendergli il portafoglio contenente documenti personali e 250 euro in contanti. Tra i due nasceva una colluttazione con la vittima che cercava di bloccare il malvivente sino all’arrivo dei carabinieri della stazione di Corso Cairoli dirottati sul posto dall’operatore del 112 a cui era pervenuto l’allarme. I militari bloccavano il rapinatore. A terra veniva rinvenuto il portafoglio appena rapinato al 40enne a cui veniva restituito. Il malvivente identificato nel citato 39enne tunisino, portato in caserma alla luce dei fatti veniva arrestato con l’accusa di rapina aggravata. Domani mattina l’uomo comparirà davanti al tribunale di Reggio Emilia per rispondere delle accuse a lui contestate.