Siamo ai saluti. Sabato 30 marzo è in calendario l’ultima giornata della stagione regolare di Serie A1, e per l’uBroker – che ha mancato l’obiettivo della qualificazione ai playoff – non ci sarà una post season. Ragion per cui, quella di sabato, al PalaRegnani, sarà la partita di conclusione dell’annata.

Gli uomini di Crudeli, nella circostanza, affronteranno la matricola Vercelli (fischio inizio ore 20.45, diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it). Un avversario particolare, per più versi. I rossoblù si ritroveranno di fronte la squadra (in cui milita l’ex Raffaelli) che all’andata vinse 3-2 in una delle partite in cui l’uBroker fu più penalizzata dall’arbitraggio, e una formazione che, dopo avere perso tutte le gare in trasferta disputate nella stagione, ha rotto il ghiaccio proprio nell’ultima circostanza, pareggiando a Bassano (4-4) sabato 16 marzo.

“Affronteremo questa partita col Vercelli – spiega il secondo portiere rossoblù Fabio Errico – con molta tranquillità: siamo salvi e non possiamo più raggiungere i playoff. Ma vogliamo salutare il nostro pubblico nel migliore dei modi, per cui cercheremo assolutamente di ottenere la vittoria, sperando esca una bella partita. Invito tutti gli appassionati di hockey a esserci, per unirsi ai saluti”.

Il match rappresenterà, come detto, la serata del congedo dalla stagione 2018-2019 e dell’arrivederci all’anno prossimo. Si chiude, pertanto, un’annata nella quale l’obiettivo, quello della qualificazione agli spareggi scudetto, non è stato raggiunto, ma non per questo si deve parlare di stagione fallimentare. La pensa così anche lo stesso Errico: “Non è stata una stagione negativa, anche perché abbiamo lavorato bene gettando buone basi per il futuro. Senza dimenticare che siamo stati capaci di dare spettacolo mettendo spesso in difficoltà squadre molto quotate, vedi il Forte dei Marmi ma non solo”.

“Ringrazio – conclude Errico – la società, i tifosi e i compagni di squadra per questa nuova stagione di Serie A1 passata insieme”.

 

Le probabili formazioni.

UBROKER HOCKEY SCANDIANO: Verona, Franchi, Baieli, Montivero, Gallo, Saavedra, Maniero, Buralli, D’Anna, Errico. Allenatore: Crudeli.

AMATORI VERCELLI: Da Silva, Milani, Tarsia, Brusa, Raffaelli, Mendes, Ballestero, Ferrari, Marcon. Allenatore: Chacim Beja Da Graca.

Arbitri: Carmazzi e Fermi.

 

Le partite della tredicesima e ultima giornata di ritorno, sabato 30 marzo: Scandiano-Vercelli, Thiene-Forte dei Marmi, Follonica-Bassano, Breganze-Monza, Sarzana-Valdagno, Trissino-Sandrigo, Viareggio-Lodi.

 

La classifica: Lodi 61, Forte dei Marmi 56, Breganze 49, Viareggio 46, Valdagno 46, Follonica 43, Sarzana 42, Trissino 34, Monza 32, Scandiano 28, Vercelli 23, Bassano 18, Sandrigo 9, Thiene 9.