A Cadelbosco di Sopra si sono conclusi i lavori per completare l’ultimo tratto del percorso ciclopedonale per collegare il centro del paese con la zona industriale di via Tasso, comprensivo anche dell’attraversamento in sicurezza sulla strada provinciale SP63. L’intervento è stato eseguito in collaborazione con la Provincia di Reggio Emilia e con il Consorzio di bonifica dell’Emilia centrale.

Il percorso offre ai cittadini cadelboschesi un’altra opportunità (oltre alla parallela via D’Oglio, già dotata di recente di una moderna pista ciclopedonale) per arrivare nella zona industriale di via Tasso anche a piedi o in bicicletta, rappresentando così un importante collegamento per tutti coloro che volessero raggiungere il proprio posto di lavoro (e, viceversa, tornare a casa a fine giornata) senza utilizzare l’automobile e in piena sicurezza – grazie anche ai portali per l’attraversamento pedonale installati sulla SP63 all’ingresso nord e all’ingresso sud della zona industriale.

Via Tasso, inoltre, rientra nell’elenco delle strade che a breve saranno riasfaltate; assieme ad essa, sempre sulla SP63, figura anche il tratto compreso tra via Saccani e via Matteotti.

“L’impegno di mettere il più possibile in sicurezza quella parte della viabilità cittadina è stato mantenuto”, ha sottolineato il sindaco Tania Tellini: “Da sempre l’Amministrazione comunale promuove concretamente la mobilità sostenibile e questa importante opera ne è un chiaro esempio, in un tratto di strada che troppo spesso in passato è stato purtroppo scenario di pericolosi incidenti con perdita di vite umane”.