E’ stata Carla Ghirardini capogruppo e consigliere  di Sassuolo 2020 a presentare, questa sera in conferenza stampa, alcuni degli obiettivi e dei candidati della lista civica alle prossime amministrative.

La lista Sassuolo 2020, nata nel 2014, è una lista civica separata e indipendente dai
partiti politici, con posizioni di centro e con la convinzione che a livello amministrativo
siano importanti la conoscenza del territorio, la competenza, la concretezza nelle scelte e
il coraggio di immaginare una città che ricerchi l’armonia nelle scelte e nei rapporti col le
persone.

La lista civica ha scelto di appoggiare alle prossime amministrative il candidato sindaco Claudio Pistoni, che “ha maggiormente rispettato e sostenuto la richiesta di rimanere una lista civica e ha offerto le migliori garanzie di competenze amministrative per la gestione dei temi complessi della città di Sassuolo”.

“Abbiamo trovato in Claudio un interlocutore attento ai temi di cui ci vorremmo occupare e che ha dato alla nostra lista civica lo spazio per poterli affrontare: la sicurezza, le attività produttive e la coesione sociale sono i grossi temi su cui  andrà costruita la Sassuolo del futuro. Una città che sappia far rispettare le regole, perché questo è alla base di ogni
convivenza, ma che si fa carico delle difficoltà dei suoi cittadini con reti di sostegno, che
non abbandona adolescenti e anziani, ma riesce a mettere in campo proposte aggregative
e di supporto.

Una città con un centro vivace in cui finalmente si pensa ad un piano organico per il
commercio in sede fissa e ambulante, in cui le attività vengono proposte e programmate
in modo chiaro e coerente. Una città armonica in cui è piacevole vivere perché pone al centro la persona e dove si respirano ordine, coesione e solidarietà.”

In conferenza sono stati presentati solo alcuni dei candidati la cui lista completa sara resa nota però  solo a inizio maggio.