In relazione all’allerta meteo diramato dalla Protezione Civile Regionale per rischio idraulico in tutta la provincia, il Prefetto di Modena ha convocato il Centro Coordinamento Soccorsi, e disposto l’attivazione della Sala Operativa presso il Centro Unificato di Marzaglia e dei Centri Operativi Comunali. Secondo il quadro informativo disponibile, alle nevicate fino a quota 400 metri, si aggiunge una intensa pioggia che si prevede continuerà in nottata. Il reticolo idrografico minore è soggetto ad una importante piena con conseguenti riflessi sui fiumi Secchia e Panaro.

Sono stati attivati Protezione Civile Regionale, Vigili del Fuoco, Polizia Stradale, le Forze dell’Ordine e le Polizia Municipali, oltre ai gestori delle strade e al volontariato per il monitoraggio dei fiumi e della viabilità.

Si invita la cittadinanza a limitare gli spostamenti in automobile ai casi strettamente necessari, soprattutto verso le zone di montagna dove continua a nevicare. Si invita inoltre a non avvicinarsi in prossimità di corsi d’acqua.

Per segnalazioni in relazioni a situazioni di rischio, si potrà contattare il numero del Centro Operativo di Marzaglia: 059/200210