Nei giorni scorsi una squadra coordinata dagli agenti della Polizia Locale della Città metropolitana di Bologna ha effettuato un delicato intervento sull’Autostrada A14 nei pressi del casello di Imola. Un cinghiale, maschio di circa 50 kg, si era pericolosamente avvicinato all’Autostrada oltrepassando la recinzione di sicurezza e si trovava in zona estremamente critica a pochi metri dalla carreggiata autostradale dove i veicoli transitano a forte velocità.

L’attività degli agenti, insieme a personale di provata esperienza e in strettissima collaborazione con la Polizia Stradale di Imola e il Centro Operativo Autostrade, è durata pochi minuti: la circolazione sulla corsia Sud dell’Autostrada è stata interrotta per 30 minuti e l’animale è stato abbattuto.

L’azione si è resa necessaria per evitare possibili drammatiche conseguenze come accaduto alcune settimane fa sulla A1 nei pressi di Lodi quando un episodio simile ha causato un grave incidente stradale con la morte di una giovane donna e diversi feriti gravi, tra cui 3 bambini.