foto di Gabriele Tabanelli

Mercoledì 15 maggio dalle 10 alle ore 12.30, in sala Tassinari di Palazzo d’Accursio, il Sindaco Virginio Merola, il Rettore Francesco Ubertini e il Presidente della Fondazione per l’Innovazione Urbana Raffaele Laudani presenteranno alla stampa e alla città il progetto “HousingBO. Laboratorio sulla condizione abitativa studentesca a Bologna”.

Attraverso il progetto HousingBO, Comune e Università di Bologna si pongono l’obiettivo di migliorare la condizione abitativa degli studenti universitari bolognesi. Realizzato dalla Fondazione per l’Innovazione Urbana, il laboratorio, attraverso cinque assi di intervento, coinvolgerà la comunità studentesca e tutti gli attori della città attivi sul tema degli alloggi per studenti in un lavoro di approfondimento che porterà a proposte concrete per migliorare la condizione abitativa dei fuorisede.

All’evento di presentazione interverranno inoltre Giusella Finocchiaro, Presidente Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Alessandro Alberani, Presidente ACER Bologna, Maria Cristina Scarazzini, Responsabile dei servizi di accoglienza ER.GO sede di Bologna.
A seguire, Nicola De Luigi, Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, presenterà l’indagine conoscitiva in corso sulla condizione abitativa studentesca a Bologna.
L’incontro si chiuderà con la presentazione dei progetti vincitori del bando Futuro prossimo promossi da giovani e studenti universitari.