Sabato 18 maggio 100 studenti del Liceo Musicale, del Corso DOC e del Liceo Economico organizzano un evento alla Rocchetta Mattei con visite guidate, musica dal vivo e un documentario sul conte Cesare Mattei.

Alle 12 appuntamento a Riola sul sagrato della Chiesa di Santa Maria Assunta dell’architetto Alvar Aalto per un incantevole pomeriggio da passare assieme alla scoperta dei luoghi tipici nei dintorni della Rocchetta: visita alla Chiesa di Santa Maria Assunta, al Mulino Cati, a Montovolo, al borgo La Scola. Alle 17 la Rocchetta Mattei apre i suoi cancelli dove gli allievi di 1P sperimentano l’attività di guide museali della Rocchetta, gli studenti del corso DOC propongono “Le strade di Cesare”, un film documentario sulla vita di Cesare Mattei, le classi del Liceo Musicale eseguono un concerto musicale eclettico fatto di sovrapposizioni di stili e musiche.

Partecipare a questa esperienza è molto semplice: è sufficiente prenotarsi all’indirizzo e-mail della pagina Facebook, ovvero rocchettaliveanamazingday@gmail.com, indicando il numero dei partecipanti. Pagina facebook ufficiale dell’evento: Rocchetta-Mattei-live-an-amazing-day.

L’iniziativa è stata finanziata con i fondi del progetto PON MIUR 10.02.5A-EM-2018-75 “Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico” ed è stata possibile grazie alla collaborazione del Comune di Grizzana Morandi. Riceve il patrocinio dell’Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese e della Città Metropolitana di Bologna.