Un trionfo. Un altro trofeo che concorre ad arricchire la nobile bacheca del settore giovanile del Roller Scandiano. Domenica 19 maggio, a Sarzana, la formazione rossoblù Under 15 – guidata in panchina da Giorgio Maniero (che sostituiva il tecnico ufficiale della squadra, Roberto Crudeli, assente in quanto impegnato in un corso per preparatori) – si è aggiudicata il Memorial “Max dell’Amico”, quadrangolare Under 15 cui hanno partecipato, oltre agli scandianesi, il Sarzana, il Novara e il Pumas Viareggio.

In quella che era la classica formula del torneo all’italiana, il Roller Scandiano ha vinto tutti e tre i match disputati (di cui uno ai rigori), aggiungendo al successo di squadra quello relativo al premio quale miglior portiere del Memorial (Max dell’Amico era un giovane portiere del Sarzana, deceduto in un incidente stradale), che è andato all’estremo difensore rssoblù Leonardo Ruini, protagonista di una grandissima manifestazione. Insieme a lui, il tecnico Maniero ha convocato e portato con sè l’altro portiere Cristian Rinaldi e gli otto esterni Gioele Ganassi, Sofia Ferrarini, Andrea Stefani, Alessandro Uva, Ludovico Bezzi, Alessandro Ceruzzi, Jacopo Pignatti e Jacopo Vivi.

Questo il ruolino di marcia della squadra: Scandiano-Novara 5-1, Scandiano-Pumas Viareggio 1-1 (vittoria scandianese ai rigori), Scandiano-Sarzana 10-1.

La stagione, per i ragazzi terribili di Roberto Crudeli, non finisce qui. Anzi, il bello vene adesso, con le finali scudetto e il sogno di bissare la vittoria ottenuta dallo stesso Crudeli due anni fa.