Con un bilancio di una vittoria e una sconfitta il Roller Scandiano si è qualificato per le semifinali della Coppa Italia Under 19 in corso di svolgimento a Giovinazzo e Molfetta (Bari).

Nella prima partita la formazione di Daniele Uva ha superato agevolmente i Falchi Matera col punteggio di 4-1. Prima della metà del primo tempo i rossoblù erano già avanti tre a zero. Dopo la rete materana dell’uno a tre, Nicolò Busani (per lui doppietta) si incaricava di chiudere definitivamente i giochi. Di Filippo Fontanesi e Lorenzo Barbieri le altre due reti.

Molto più duro l’avversario della seconda partita, l’Agrate Brianza, che schierava due giocatori del Monza di Serie A1 (uno di questi, Galimberti, è stato autore di sei reti). Il Roller ha opposto una buona resistenza ma è uscito sconfitto con il punteggio di 7-5. In rete, per la squadra scandianese, sono andati Lorenzo Barbieri, Filippo Fontanesi e Nicolò Busani (per lui una tripletta).

Nella mattinata di sabato 26 maggio si conoscerà il nome dell’avversaria che il Roller troverà nella semifinale in programma alle 21.

La formula è quella di due gironi da tre squadre, con le prime due che si qualificano per le semifinali “incrociate”. Nella giornata di domenica sono in programma le finali per il terzo posto e la finalissima.