Home Scandiano Altre due vittorie per le formazioni del Roller Scandiano alle finali scudetto...

Altre due vittorie per le formazioni del Roller Scandiano alle finali scudetto giovanili

Alle finali scudetto giovanili in svolgimento a Giovinazzo e Molfetta (nel Barese) fino a domenica, le due formazioni del Roller Scandiano in gara, l’Under 15 e l’Under 17, hanno entrambe vinto le prime due partite della fase a gironi (la formula prevede otto squadre suddivise in due gironi nei quali si qualificano le prime due, che si sfideranno in semifinali incrociate). E mentre l’Under 15 ha già matematicamente centrato la qualificazione alla semifinale, l’Under 17 è a un passo dallo stesso traguardo.

Sul sito hockeypista.fisr.it è possibile seguire in diretta l’andamento ti tutte le gare.

L’Under 15 (foto) allenata da Roberto Crudeli, vincendo 5-3 contro il Giovinazzo, è in semifinale con una partita di anticipo – avendo vinto anche il primo incontro e avendo beneficiato dal pari fra Lodi e Forte dei Marmi. Resta solo da giocare la partita con il Lodi, in programma alle 9.30 di domani, per stabilire chi si qualificherà come prima e chi come seconda. Le semifinali sono in programma alle 18 dello stesso giorno.

Anche contro la formazione pugliese i ragazzi di Crudeli si sono dimostrati superiori, andando in rete con Pignatti e le doppiette di Uva e Andrea Stefani.

Questa la formazione presentata in pista: i portieri Christian Rinaldi e Leonardo Ruini e gli esterni Andrea Stefani, Sophia Ferrarini, Iacopo Vivi, Gioele Ganassi, Jacopo Pignatti, Manuel Stefani, Alessandro Uva, Ludovico Bezzi e Alessandro Ceruzzi.

 

L’Under 17 del tecnico Daniele Uva, dopo avere battuto il Trissino nella prima giornata, ha liquidato il Sarzana col punteggio di 4-0 (reti di Fontanesi, Busani, Iapichello e Zottoli) dimostrandosi nettamente superiore all’avversario. I rossoblù, con sei punti in due gare, sono vicinissimi al passaggio alle semifinali.

Questi i giocatori andati a referto: Zottoli Riccardo, Busani Nicolò, Barbieri Lorenzo, Fontanesi Filippo, Sensi Alessandro, Rinaldi Kevin, Iapichello Mattia e i portieri Vecchi Matteo e Ferrarini Mathias.

A mezzogiorno di domani è in programma la terza e ultima partita del girone, contro il Breganze. Alle 19.30 l’eventuale semifinale.