Gran finale nel segno del fashion al Cattaneo Deledda, dove l’anno scolastico si chiude con la sfilata dei capi prodotti dagli alunni delle classi prime, seconde e quinte per la stagione 2020. Ad affiancarli sono giovani imprenditori, ex alunni del Deledda Moda, come Micaela Coscia di MICHAmadeinitaly, che ha seguito le classi quinte, e Cristian Albanese di Manifattura 2.1, che con le classi prime e seconde ha creato originali capi utilizzando materiali di ogni genere. A far parte del gruppo degli organizzatori è anche la start up Abate Road 66.

L’appuntamento per tutti è nell’emiciclo della scuola (strada degli Schiocchi 110) sabato 8 giugno, dalle ore 18,30 in poi: a coronamento della sfilata anche un aperitivo per tutti gli intervenuti, al costo di 5,00 euro.

Il Fashion Show s’inserisce nell’ambito del progetto Grace D del Deledda Moda per lo sviluppo dell’imprenditorialità che, grazie al prezioso supporto della Camera di Commercio di Modena, ha visto negli anni sviluppare progetti di simulazione di impresa eco-fashion, avvicinando la scuola al mondo del lavoro.

L’evento si preannuncia, infatti, come un’anteprima della Notte Bianca della Moda in programma a settembre, un’iniziativa ad ampio raggio promossa nell’ambito della Rete Tam, network formativo di Sistema Moda Italia e Miur nato con l’obiettivo di creare un più stretto collegamento tra le scuole tecniche professionali e le imprese del settore.