Le associazioni dei gestori degli
impianti di benzina sulle autostrade hanno deciso di sospendere gli scioperi previsti domani e dopodomani, vista la convocazione per il giorno 20 da parte del ministro Marzano di un tavolo di confronto sulle problematiche del settore autostradale.

Ne danno
notizia in un comunicato Aisa/Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Anisa/Figisc Confcommercio, precisando che ”per le agitazioni previste le settimane successive, comprese quelle programmate a ridosso di Pasqua, le tre organizzazioni assumeranno le decisioni idoneee valutando gli esiti del tavolo ministeriale”.
”Rimane quindi lo stato di agitazione dei gestori delle autostrade – prosegue il comunicato – che saranno pronti a riprendere le iniziative in caso la situazione si evolva negativamente”.
Intanto le associazioni dei gestori notano che ”un primo immediato risultato e’ stato ottenuto ed ora la questione autostrade e’ finalmente oggetto di confronto con il governo e le parti interessate”.
”Sara’ quella la sede – conclude il comunicato – per un primo confronto sui temi oggetto dell’agitazione sindacale contro la costituzione di un monopolio nella gestione delle aree di servizio autostradali alla scadenza delle concessioni nel 2003”.