E’ iniziata alle 11 la seduta
straordinaria del Senato Accademico dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia, riunito per ricordare la figura e l’opera del prof. Marco Biagi, docente di Diritto del lavoro alla Facolta’ di Economia. Tutte le lezioni oggi si aprono con un minuto di silenzio in memoria del professore.

I cattedratici hanno proclamato il lutto per la giornata dei funerali, e anticipano stamane la discussione e approvazione di un innovativo progetto di ‘placement’ per gli studenti dell’ universita’ emiliana, che il prof. Biagi aveva elaborato espressamente per mitigare le difficolta’ di inserimento lavorativo dei neolaureati, finalizzato a promuovere l’occupazione attraverso un percorso mirato di stage e tirocini formativi. Il progetto e’ stato inserito in una corsia preferenziale, e quanto prima sara’ sottoposto al vaglio di sindacati e organizzazioni imprenditoriali per il varo definitivo.
Concluso il Senato accademico, una delegazione dell’ ateneo si rechera’ a Bologna per far visita alla famiglia del docente.
Nel pomeriggio, alle 18, nell’ aula magna della Facolta’ di Economia il Rettore, professor Gian Carlo Pellacani, terra’ la commemorazione ufficiale del professore.