”Il territorio modenese ha delle caratteristiche tali da rendere necessario un potenziamento di organico del Tribunale”. Lo ha detto il sottosegretario alla giustizia Michele Vietti dopo un incontro in mattinata con i rappresentanti dei diversi uffici del palazzo di giustizia di Modena.

Vietti, che era accompagnato dal ministro per i Rapporti con il Parlamento Carlo Giovanardi, ha ascoltato le richieste dei giudici sui problemi della giustizia in citta’, che riguardano soprattutto i tempi lunghi per il civile. ”Non posso promettere un potenziamento subito, ma il problema sara’ all’ attenzione del ministero – ha aggiunto Vietti.
Il sottosegretario ha parlato per quasi un’ ora con il presidente del tribunale Antonino Cavarra, con il capo della Procura Giuseppe Figurelli e con i presidenti delle sezioni panale e civile. Michele Vietti e Carlo Giovanardi sono poi partiti per Castelfranco Emilia per visitare la casa di lavoro destinata a trasformarsi in una struttura per tossicodipendenti, progetto che nei mesi scorsi ha fatto molto discutere.