Un ricco programma musicale accompagnerà quest’anno la seconda edizione del Festival Filosofia, in programma dal 20 al 22 settembre nei comuni di Modena, Sassuolo e Carpi.

Sabato 21, alle 21:00, il Teatro Comunale di Modena ospiterà il concerto del Nuovo Quartetto Italiano, uno dei migliori complessi cameristici del panorama internazionale. Nel pomeriggio, dalle 15:00 alle 18:00, si terrà in via Fosse a Modena “Il nastro di Moebius”, performance poetica, visiva e musicale in omaggio al poeta, traduttore e saggista Luciano Erba. L’autore dialogherà con i poeti Carlo Alberto Sitta e Alberto Bertoni, leggerà propri testi e fornirà una propria interpretazione dell’idea di bellezza.
Domenica 22 in Piazzale della Rosa a Sassuolo David Riondino proporrà, accompagnato dal gruppo bandistico “La beneficenza”, letture della tradizione eroico-cavalleresca. Nella stessa serata a Carpi presso il Palazzo dei Pio terrà un concerto l’Equipe 84, mentre al Teatro Comunale di Modena si potranno ascoltare le “Serenate di amore e di sdegno” di Alessandro Stradella, eseguite dall’Ensemble Aurora, sotto la direzione di Enrico Gatti.

Per il programma completo consulta il sito ufficiale www.festivalfilosofia.it