Home Scuola Università: borse di studio per matricole di Matematica

Università: borse di studio per matricole di Matematica

Le migliori 50 matricole d’Italia iscritte ai corsi di laurea in Matematica, potranno beneficiare di sostanziose borse di studio, rinnovabili per tutta la durata del periodo previsto. Il sostegno, garantito dall’Istituto Nazionalle di Alta Matematica, è fissato attorno al valore di 4000 euro.


L’anno scorso due delle borse di studio sono state appannaggio di studenti iscritti al corso di laurea in Matematica dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Anche il Dipartimento di Matematica del nostro Ateneo funzionerà da sede d’esame per i candidati che vogliono tentare di avvalersi della cospicia somma messa a disposizione. La borsa di studio, come detto, corrisponderà ad un assegno di 400 Euro, rinnovabile anche negli anni successivi all’immatricolazione.
Le domande per partecipare alla selezione devono essere fatte pervenire entro il 9 settembre 2002 all’Istituto Nazionale di Alta Matematica “Francesco Severi” in piazzale Aldo Moro ,5 – 00185 – Roma.
La prova, che avrà una modalità scritta e verterà esclusivamente sulla preparazione matematica degli studenti, si terrà il giorno successivo, cioè il 10 settembre. I candidati interessati del nostro Ateneo dovranno trovarsi in quel giorno al Dipartimento di Matematica in via Campi 213/B a Modena.