Una prima giornata di Fiere davvero all’altezza delle aspettative, se non addirittura oltre. Migliaia di persone, infatti, hanno affollato ieri mattina le piazze e le vie di Sassuolo per la giornata inaugurale delle Fiere d’Ottobre, nonostante la prima domenica d’Ottobre sia coincisa con la prima giornata del provvedimento regionale sulle targhe alterne.

Oltre alle iniziative commerciali, innumerevoli e che hanno riempito di persone Sassuolo per tutta la giornata di ieri, un grande successo l’ha ottenuto anche la rassegna culturale “Gli Incontri con l’Autore” che, ieri, mattina in P.le della Rosa, ha ospitato Marco della Noce: il comico di Zelig che è salito alla ribalta del grande pubblico grazie al suo “capo meccanico” di Schumacher. Della Noce ha riproposto alcuni dei suoi cavalli di battaglia, ponendo l’accento su Schumacher e la sua vita a Maranello.
Domenica prossima, 13 Ottobre, sempre alle ore 11 e sempre in P.le della Rosa, ospite de “Gli Incontri con l’Autore” sarà la poesia con Giovanni Giudici ed Emilio Rentocchini. La presentazione sarà a cura di Alberto Bertoni.