Il singolare incidente, dalle conseguenze fortunatamente non troppo gravi, ha visto protagonista, ieri pomeriggio in via Iori a Baggiovara, C.C., una donna di 33 anni.

Nell’ingresso dello stabile, che pare fosse bagnato, la donna è scivolata e con le gambe è finita contro le porte dell’ascensore, di quelle che si aprono scorrendo lateralmente, ma solo in presenza della cabina. In quel momento, però, l’ascensore non c’era, e stava salendo al terzo piano. L’urto è stato sufficiente a far scattare i così detti “fermini” di sicurezza delle porte scorrevoli che si sono aperte, facendo così precipitare C.C. nella buca.

Laboriose le operazioni di recupero con i vigili che si sono dovuti calare insieme con medici e infermieri del 118. Dopo aver immobilizzato la donna con una speciale barella, l’hanno “riportata in superficie”, e quindi trasportata al Policlinico.
La sfortunata ha battuto la testa e altre lesioni. Non è in pericolo di vita, ma è ancora sotto choc.

L’ascensore è stato posto sotto sequestro da parte della magistratura. Già oggi probabilmente il pm Marzella conferirà l’incarico ai periti per accertare le cause dell’incidente.
E’, infatti, inspiegabile che le porte scorrevoli si siano aperte pur in assenza dell’ascensore.