Da questa notte, con la ripresa di abbondanti precipitazioni nevose, si è intensificato il lavoro di Meta per far fronte all’emergenza neve.

Poco dopo la mezzanotte sono usciti gli spandisale che hanno incominciato a trattare tangenziali e svincoli. Dalle 3 in poi, quando la nevicata è stata più abbondante, sono entrati in azione anche gli spartineve, che hanno iniziato a sgomberare le zone di competenza.

Nella nottata, sino alle 11 di stamani, hanno lavorato ininterrottamente circa 160 persone. I mezzi impiegati sono 12 spandisale, diverse lame spartineve ed una pala meccanica utilizzata per il caricamento del sale sui mezzi. Complessivamente sono state sparse fino ad ora più di 400 tonnellate di sale.

Il lavoro di Meta sta proseguendo e continuerà fino a quando non saranno definitivamente completate le operazioni di sgombero della neve. Attualmente si sta procedendo a nuovi trattamenti con sale ed alla rimozione della neve dalle strade principali e secondarie per mezzo degli spartineve.