Domani, sabato 11 gennaio, riprende a Palazzo Europa a Modena il ciclo di incontri con psicologi e psicoterapeuti. Si tratta di un servizio di mediazione offerto dal Centro per le famiglie.

Si può continuare ad essere madri e padri quando non si è più marito e moglie? E qual è il modo migliore per essere genitori anche quando ci si separa? Cerca una risposta a queste domande il ciclo “Genitori e figli nella separazione: affetti e legami”, che riprende, dopo la pausa natalizia, sabato 11 gennaio dalle 10 alle 13 nella sala conferenze di Palazzo Europa (via Emilia ovest 101) per iniziativa del Centro per le famiglie del Comune in collaborazione con il servizio di Psicologia dell’Azienda Usl di Modena, il Centro per le famiglie di Carpi, il Centro ascolto famiglie cooperativa Co.MeTa ’99 e il Centro di consulenza per la famiglia (informazioni ai numeri 059 210242-244988).

Il neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta Andrea Landini affronterà il tema “L’età dei conflitti, la ricerca di una propria identità, come aiutare i ragazzi quando i genitori si separano”. Il ciclo si concluderà sabato 25 gennaio con Anna Oliverio Ferraris, docente di Psicologia dello sviluppo all’Università “La Sapienza” di Roma, invitata ad affrontare il tema “Genitori e figli di famiglie ricomposte: identità, ruoli e storia familiare”.