Home Scuola Scuole superiori modenesi: 1919 borse di studio

Scuole superiori modenesi: 1919 borse di studio

Sono 1919 gli studenti delle superiori che riceveranno dalla Provincia di Modena la borsa di studio prevista dalla normativa regionale. L’importo dell’assegno è di mille euro per i ragazzi inseriti nella prima fascia relativa alle famiglie con un reddito Isee, calcolato con il Riccometro, non superiore a poco più di diecimila euro.

Per gli altri la cifra dell’assegno sarà definita dalla Regione sulla base delle domande pervenute.
L’elenco provvisorio degli studenti ammessi è consultabile su internet: sito Provincia Modena.
Informazioni: tel. 059 209.502.

Le domande presentate sono state 2102, ai non ammessi verrà inviata una comunicazione riservata per lettera specificando le motivazioni. I pagamenti sono previsti entro la fine dell’anno scolastico.

Lo scorso anno a Modena sono stati 1586 gli studenti delle superiori a ottenere l’assegno di studio con un costo complessivo di quasi un milione e mezzo di euro. Gli assegni di prima fascia (mille euro) sono stati 1023, 563 quelli di seconda fascia (750 euro).

Proprio a causa dell’alto numero di richieste, quest’anno per la seconda fascia (fino a circa 21 mila euro di reddito Isee) non è prevista una cifra fissa ma un importo a scalare che verrà stabilito sulla base delle risorse disponibili.