Una donna di mezza età si è recata ieri mattina al Posto di Polizia integrato alla stazione delle autocorriere di Modena per denunciare il furto del portafoglio, sparito dalla borsetta pochi minuti prima, mentre era al mercato. Quando gli agenti le hanno mostrato il portafoglio recuperato con il suo contenuto di circa 65 euro, l’emozione è stata talmente forte che la signora ha perso i sensi, tanto da dover essere prontamente soccorsa.

La storia a lieto fine ha preso le mosse fra le bancarelle che ogni lunedì stazionano al parco Novi Sad. Agenti della Polizia Municipale e della Polizia di Stato in borghese nel corso di controlli per prevenire atti di borseggio hanno notato due donne nomadi che si stavano sbarazzando di un portafoglio, dopo averlo vuotato del danaro contenuto; le hanno subito fermate e accompagnate negli uffici di polizia dove le due straniere, di orgine bulgara, una maggiorenne ed una minorenne, sono state identificate. La prima è stata denunciata a piede libero e la seconda accompagnata in una struttura che si occupa di minorenni.

Parallelamente in un altro ufficio il portafoglio ritornava nelle mani dell’esterrefatta proprietaria che dalla gioia per lo scampato pericolo è svenuta. Nel corso della mattinata gli agenti hanno fermato anche altri quattro giovani minorenni sospettati di esserre degli incalliti borseggiatori.