Il provvedimento si rende necessario per consentire i lavori di sistemazione di un’ala dell’edificio in tempo utile per il prossimo anno scolastico. Il trasferimento previsto per il 28, al rientro dopo il ponte pasquale. Domani pomeriggio è previsto un incontro con i genitori.


Al ritorno dal ponte pasquale alcune classi delle elementari “Carducci” verranno spostate per effettuare da subito degli interventi strutturali sull’ala di più recente costruzione dell’edificio, resisi necessari dopo verifiche disposte dall’Amministrazione Comunale per consentire il termine dei lavori in tempo utile per la riapertura delle scuole all’inizio del prossimo anno scolastico.

Le classi interessate sono 1°C – 1°D – 3°D – 4°A – 4°E – 4°B . Le classi 1°C – 1°D – 3°D organizzate a modulo, rimarranno all’interno dell’edificio che ospita le “Carducci”, ma in una diversa locazione, le altre tre classi 4°A – 4°E – 4°B, organizzate a tempo pieno, verranno trasferite presso le scuole Ferrari.

Per illustrare direttamente le ragioni di questo provvedimento e le modalità organizzative del trasferimento, è convocato un incontro per giovedì 24 aprile alle ore 18.00, presso Sala Loggia in via Repubblica a Formigine, con i genitori degli alunni, i rappresentanti di classe delle altre sezioni e gli insegnanti.