Vacanze costruite a misura di bambino: verranno presentate a ‘Children’s tour’, il primo salone dei viaggi e delle vacanze da zero a 12 anni che si terrà dall’1 al 4 maggio a Reggio Emilia.

Tra il centinaio di espositori che hanno aderito, numerose le Regioni italiane.

Ci
sarà naturalmente l’Emilia-Romagna, con i suoi Club di prodotto e le catene di alberghi specializzati nell’ospitalità per i bambini, con proposte dedicate agli sport e al divertimento nei 17 parchi della Regione.

In prima fila tra gli stranieri il Tirolo Austriaco, che ha una radicata tradizione di accoglienza turistica nel settore, ma anche il Marocco e la Tunisia proporranno soluzioni di vacanza adatte ai piccoli viaggiatori.

Durante Children’s tour i bambini avranno a disposizione varie occasioni di animazione e di intrattenimento: laboratori didattici e atelier creativi, mimi teatrali, kinderpark, libri di favole, aree gioco, maneggio con pony, percorso di mountain bike, spiaggia, parete per arrampicata sportiva, ludobus didattici.

Il Club Il Gigante del Parco di Reggio Emilia, ha messo a punto tre pacchetti turistici a tema (Pedalar gustando, Attenti al lupo, Le terre della contessa Matilde) validi nel periodo 1-4 maggio, che abbinano la visita al Salone alla scoperta delle occasioni di svago, cultura e vacanza attiva nel
territorio reggiano.