Anche gli studenti delle scuole modenesi saranno tra i protagonisti nell’ambito della manifestazione di domani mattina, venerdì 25 aprile, per celebrare il 58esimo anniversario della festa della Liberazione, promossa dal Comune di Modena, dal Comitato permanente per la memoria e le celebrazioni e dalla Provicnia di Modena.

Il programma, inizierà alle ore 10 in Duomo, con la Santa Messa celebrata da Monsignor Benito Cocchi, Arcivescovo di Modena e la partecipazione della corale Gazzotti.

Alle 10.45 omaggio al Sacrario della Ghirlandina con deposizione di una corona di fiori della Pace realizzata da bambini e ragazzi del laboratorio di pittura, a cura dell’Assessorato all’Istruzione e dell’Arci.

Alle ore 11 in piazza Grande ci sarà la manifestazione con l’intervento conclusivo di Vasco Errani, Presidente della Giunta Regionale dell’Emilia Romagna. Proprio dopo Errani a prendere la parola saranno diversi studenti delle scuole modenesi che partiranno dal lavoro di discussione e ricerca fatto in classe sui temi della pace nel mondo.

La manifestazione si concluderà alle 12 con il lancio di paracadutisti del gruppo Paracadutismo Sportivo Modena Club 257.