Ressa e folla di fotografi e cameramen per una delle prime apparizioni ufficiali in pubblico di Nicoletta Mantovani, la compagna di Luciano Pavarotti, dopo la nascita della loro bambina, Alice, venuta al mondo il 13 gennaio scorso.


Capelli lunghi come sempre, il fisico un pò appesantito, ma il volto reso più dolce dalla recente maternità, Nicoletta ha presentato oggi a Milano, in qualità di direttore artistico, la decima edizione del ‘Pavarotti&Friends’, il concerto di beneficenza giunto alla sua decima edizione.

Accanto a lei, a Palazzo Isimbardi, sede della Provincia di Milano, il tenore vestito di nero con una sciarpa con i colori della pace al collo.

La coppia, che ha a lungo parlato del concerto nella conferenza stampa, si è mostrata più restia a raccontare davanti a tutti qualcosa della vita privata. ”E’ stato un anno
di gioia ma anche di amarezza”, ha detto il tenore riferendosi al gemello di Alice non sopravvissuto al parto, prendendo con tenerezza la mano di Nicoletta che tentava di nascondere un
attimo di commozione. ”E’ una bimba deliziosa’, si è limitata a dire la neo mamma. La coppia ha poi dribblato anche le domande su eventuali loro progetti matrimoniali.

Una settimana fa il settimanale femminile tedesco ”Frau im Spiegel”, aveva pubblicato un servizio secondo il quale
Pavarotti, che è divorziato dalla prima moglie, aveva dichiarato di aver già sposato Nicoletta in gran segreto, ma l’ufficio stampa del tenore ha subito smentito.