In questi ultimi 10 anni sono stati quasi 15 milioni di Euro le somme che sono state impiegate nei confronti delle strutture scolastiche, di gran lunga il settore dove il Comune di Sassuolo ha investito di più, segno di come stia a cuore all’Amministrazione della città la formazione delle giovani generazioni.

Dopo l’analisi dei bisogni, in particolare per quello che riguardava l’adeguamento e la messa norma, degli edifici scolastici effettuata nel ’97 dalla Società ‘Ingenieri Riuniti’, si è proceduto annualmente con un confronto aperto e trasparente con le dirigenze delle Scuole ad individuare le priorità e gli interventi più urgenti.
br>
“Gli interventi -ha spiegato l’assessore alla Pubblica Istruzione, Ruggero Cavani – saranno organizzati, come al solito, suddividendoli in tre lotti di quasi 250.000 euro ognuno”. Dopo anni dove l’attenzione andava a risolvere problemi non più rimandabili, quest’anno abbiamo in modo più significativo puntato l’intervento sulla completa messa a norma di alcune strutture, utile all’ottenimento da parte dei vigili del fuoco del CPI (Certificato prevenzione incendi). Questo sarà l’orientamento che si avrà anche negli anni a venire.

Quindi due lotti riguarderanno i lavori a Capuana, Collodi e San Giovanni Bosco. Mentre un terzo lotto si concentrerà su quelle tante necessità che durante l’anno sono state messe in rilievo dalle scuole.