Nel pomeriggio gli addetti alla sosta in servizio di controllo in P.za Dante, di fronte alla stazione Fs, hanno segnalato al comando della Polizia municipale una violenta rissa in corso che coinvolgeva tre cittadini, con lanci di pietre, botte e minacce che rischiavano di coinvolgere anche altri incolpevoli passanti.

Immediatamente gli agenti sono arrivati sul posto ed hanno provveduto a sedare il litigio che, come emerso dalle successive identificazioni, ha coinvolto M. A. di anni 19 anni, italiano originario della provincia di Napoli ma residente nella nostra provincia, disoccupato e censurato; G. R. di anni 21 italiano, residente in Provincia di Napoli, disoccupato e censurato; R. G. di anni 35 anni, marocchino, residente in città e disoccupato, censurato ed in regola con il permesso di soggiorno. Tutte le persone erano già soggette a provvedimento di diffida emesso dalla locale Questura.

I motivi del litigio, ancora in corso di accertamento, pare siano riconducibili allo spaccio di sostanze stupefacenti.

I tre fermati sono poi stati accompagnati presso il comando della Polizia municipale, e denunciati per rissa. Uno dei coinvolti è stato anche medicato per le lievi ferite riportate, presso l’Ospedale Civile, con una prognosi di 5 giorni.