Anche quest’anno Ceramic Tiles of Italy è presente all’AIA Expo & Convention 2003, la principale convention annuale dell’American Institute of Architects, dedicata all’aggiornamento ed alla presentazione di prodotti per l’edilizia, che si tiene a San Diego, California, dall’8 al 10 maggio.

L’evento statunitense vede, per il quinto anno consecutivo, la partecipazione di Assopiastrelle che, in collaborazione con ICE (Istituto per il Commercio Estero), sarà impegnata nella promozione dell’impiego delle piastrelle di ceramica italiane in architettura.

Nell’arco dei tre giorni, all’interno dello stand Assopiastrelle vengono proposti, a ciclo continuo, tre seminari validi ai fini CES, metodologia di aggiornamento professionale obbligatoria per gli architetti americani.
Il primo, Rivestimenti esterni: tecnologia delle pareti ventilate, materiali applicabili e benefici è tenuto dal consulente Arturo Mastelli;
La piastrella ceramica per una migliore qualità ambientale degli interni ha come relatore Alessandro Tenaglia del Centro Ceramico di Bologna, mentre il terzo, L’utilizzo dei prodotti italiani nell’architettura americana, è a cura dell’architetto americano Michael P. Johnson.

Le aziende ceramiche italiane sono rappresentate dal punto informazione Ceramic Tiles of Italy, progettato dallo studio Mauk Design di S. Francisco.