La Responsabilità Sociale applicata anche agli enti locali, alle istituzioni pubbliche e più in generale all’insieme di un territorio. Responsabilità sociale significa una attenzione e una valutazione delle scelte e delle politiche in termini di ricadute sulla realtà esterna.

Questo il tema al centro del convegno dal titolo “La Responsabilità Sociale: un patto etico sul Territorio. I protagonisti di una responsabilità sociale allargata”, che si tiene stamane presso la sala convegni dell’Hotel Raffaello di Modena.

Il convegno è promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Sanitarie del Comune di Modena con il Patrocinio della Commissione Europea-Rappresentanza in Italia, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Modena, Università di Modena, Anci e Forum Permanente del Terzo Settore.

Oltre a figure istituzionali, intervengono importanti studiosi quali Sebastiano Maffettone, Pier Luigi Sacco, Enrico Giovannetti, Chiara Saraceno e il portavoce del Forum del Terzo Settore Edo Patriarca, su un tema assolutamente innovativo quale quello della Responsabilità Sociale del Territorio. Sono inoltre presenti numerosi esponenti dell’impresa locale.