Da martedì 3 giugno avranno inizio i lavori di sistemazione del parcheggio di via Berengario, sul lato del Foro Boario. L’intervento, che terminerà nel prossimo mese di ottobre, si propone di riqualificare il tratto dell’importante strada cittadina compreso fra via Bono da Nonantola e la curva posta poco dopo l’intersezione con via del Voltone.

In concreto, verrà rifatta la pavimentazione delle aree di sosta impiegando ciottoli di fiume, come richiesto dalla Soprintendenza ai Beni architettonici; inoltre, verranno realizzate numerose caditoie “a rosone” per la raccolta delle acque piovane, oltre che la sistemazione delle aiuole e degli alberi.

Anche l’intersezione via Berengario-via Bono da Nonantola subirà una rivisitazione finalizzata a favorire gli attraversamenti pedonali in sicurezza. In questo caso, la pavimentazione verrà realizzata con cubetti di granito e lastre di pietra naturale.

L’attuazione dell’intervento, che migliorerà la fruizione dei 75 posti auto attualmente utilizzabili, non comporterà modifiche alla circolazione. Costerà 124.000 euro e sarà realizzato dalla ditta Pavimentazioni stradali Arletti.