E’ il “Frignano goloso e prezioso” quello che si presenta a Pavullo all’appuntamento della 13ª Fiera biennale dell’Economia montana, il Frignano delle “produzioni agro-alimentari tipiche e di eccellenza e dell’artigianato di qualità, oltre che luogo ideale per lo sviluppo di attività produttive che sappiano coniugare ricerca innovativa e valorizzazione delle risorse ambientali”.

Lo sottolinea il presidente della Provincia Graziano Pattuzzi che giovedì 5 giugno, alle 17, in piazza Toscanini inaugura il tradizionale appuntamento espositivo e commerciale, uno dei principali eventi fieristici a livello provinciale.

La manifestazione, organizzata dal Comune di Pavullo e dalla Comunità montana del Frignano con il patrocinio della Provincia, continua fino a domenica 8 giugno. L’inaugurazione sarà accompagnata dall’esibizione della Banda municipale.

Nell’area tematica della Fiera dedicata ai produttori agricoli del Frignano sarà possibile acquistare e degustare le specialità enogastronomiche tipiche, ma ai problemi dell’agricoltura e dell’educazione alimentare saranno dedicati anche alcuni punti informativi e un convegno specifico volto ad approfondire i temi connessi alla produzione alimentare e alle garanzie di qualità per i produttori e i consumatori.

Diversi anche gli appuntamenti con lo spettacolo e la cultura: dall’esibizione dei Paulem alla selezione di Miss Italia, fino alla presentazione della “Storia della filosofia moderna” di Luciano De Crescenzo.