L’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, ha disposto l’erogazione di una somma di 112.840 euro per premiare il profitto di quegli studenti che nell’anno accademico 2001/2002 si sono particolarmente distinti.

A partire dal prossimo 16 giugno, sarà possibile presentare domanda per l’assegnazione di uno dei 217 premi di studio, dell’importo unitario di 520 euro, che l’Ateneo ha deciso di istituire per incoraggiare gli iscritti meritevoli sotto il profilo della regolarità negli studi e della preparazione dimostrata.

I premi andranno a beneficio degli studenti che, entro la sessione straordinaria dell’anno accademico 2001/2002, abbiano soddisfatto i requisiti contemplati nello specifico Bando per la concessione dei premi di studio, ovvero:
-superamento di tutti gli esami previsti, in relazione all’anno di iscrizione, dal piano di studio della facoltà o da quello personale regolarmente approvato;
-regolare iscrizione in corso;
-profitto medio non inferiore a 28,43/30.

La graduatoria provvisoria sarà resa nota a partire dal 12 dicembre 2003, ordinata rispetto alla media degli esami superati. I premi sono stati ripartiti a livello delle singole facoltà, proporzionalmente rispetto al numero degli iscritti al 31 luglio 2002.